L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Marina Turco.
Dal 6 agosto green pass obbligatorio per accedere ai luoghi pubblici. Il primo effetto è l'aumento di mille vaccinazioni in più al giorno alla Fiera del Mediterraneo.
Si allontana, almeno per il momento, il rischio per la Sicilia di colorarsi di giallo. Cambiano i parametri e tutto dipenderà dagli indicatori ospedalieri. Intanto la curva dei contagi rimane stabile ma con sei comuni ancora in zona rossa.
13 sbarchi in 24 ore a Lampedusa. Più di 1000 persone di nuovo stipate nell'hotspot. Sull'isola anche gruppi di tunisini arrivati su piccole imbarcazioni. Primi trasferimenti anche verso Pozzallo.
Mafia, tornano bacio in bocca e 'punciuta'. Nelle inchieste recenti rilevati riti di iniziazione e saluti di vecchio stampo criminale. Nell'operazione Stirpe fra gli indagati c'è anche chi, ritenendoli grotteschi, dice: roba da film.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella compie 80 anni. Spedita al Quirinale da Palermo una torta Savoia. Il capo dello Stato trascorrerà il compleanno in famiglia. Tanti gli auguri dagli amici conterranei.
Il Palazzo reale di Palermo ha da oggi il suo itinerario archeologico. Un millenario tesoro sotterraneo apre ai visitari con un nome: "Radici ritrovate". Reperti in mostra, risalgono all'età punica.
Iniziano i Giochi Olimpici di Tokyo e nella spedizione italiana presenti 18 atleti siciliani: 6 nella squadra di scherma. Spiccano poi Vincenzo Nibali nel ciclismo e di Miriam Sylla, capitano della nazionale femminile di pallavolo.
Mirri raggiunge la sede del ritiro del Palermo per pianificare le ultime mosse di mercato. Ormai fatta per Fella.
Caricamento commenti
Commenta la notizia