Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 12 luglio - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Marina Turco.

Migliaia di siciliani in strada per la vittoria dell'Italia a Euro 2020. Tra caroselli di auto e bandiere, Palermo, Catania hanno vissuto una notte di festeggiamenti per gli azzurri vincintori del secondo titolo europeo.

Dalla festa alla tragedia in strada: è pesante il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Caltagirone. Un 22 enne, Giuseppe Di Martino, è morto e quattro persone sono rimaste ferite. Erano diretti verso i caroselli in centro.

Operaio muore cadendo da una impalcatura nel cantiere di ristrutturazione dell'edificio della Sirenetta a Mondello. Vincenzo Ribaudo aveva 42 anni. Trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Villa Sofia, non ce l'ha fatta.

Vaccini nelle scuole a settembre. C'è un piano a Palermo della Regione e del Commissario Covid Costa per potenziare le immunizzazioni all'avvio delle lezioni. Oggi intanto 3 mila vaccinazioni nell'hub Fiera. La campagna ritrova vigore.

Una rete di laboratori contro le varianti. E' stata costituita dall'Istituto superiore di sanità. Servirà a capire come modificare la strategia vaccinale per fronteggiare le nuove versioni del virus.

Riforma del settore forestali, partita nel centro destra. Nello Musumeci presenta il suo piano all'Ars. Ma Lega e Fratelli d'Italia rilanciano con un loro testo. In un clima da campagna elettorale.

Per la prima volta è stato ricomposto, il conta preghiere della Santuzza. Una reliquia unica da ammirare in cattedrale. Tgs seguirà in diretta il Festino dalla vigilia di mercoledì 14 al 15 con la celebrazione del Pontificale.

Oggi il Palermo inizia il raduno in vista della preparazione estiva a San Gregorio Magno, intanto sul mercato aumentano le pretendenti per Lucca. Il centravanti, cercato da vari club di Serie A, è finito anche nel mirino del Pisa in Serie B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia