Gli aggiornamenti del notiziario di Tgs nell'edizione flash delle 18 condotta da Giuseppe Rizzuto
Sale ancora la curva in Sicilia. Sono 201 i nuovi casi nelle ultime 24 ore.
Effettuati 9.999 tamponi. L'indice di positività si attesta al 2% (ieri era 1,8%).
È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Nessun nuovo ricovero.
Si registra una nuova vittima. Rispetto a venerdì della scorsa settimana c'è un 75% di nuovi casi in più, a fronte di un 26 per cento in meno di tamponi eseguiti.
La Sicilia è seconda alla Lombardia per nuovi casi. A livello provinciale, sono 17 i nuovi positivi registrati a Palermo, 5 a Messina, 14 a Catania, 12 a Siracusa, 34 a Ragusa, 8 a Enna, 77 a Caltanissetta, 10 ad Agrigento e 24 a Trapani.
''Timbrature multiple'' e assenteismo al Comune di Palermo, al Coime e alla Reset. Otto gli arrestati. Le persone indagate sono 43. Le accuse sono di truffa ai danni di un ente pubblico e falsa attestazione della presenza in servizio.
Individuato dalla Nave Dattilo della Guardia Costiera il barchino capovolto durante l'attività di soccorso il 30 giugno scorso a largo di Lampedusa.
Lunedì scorso la Nave Dattilo su disposizione della Procura aveva iniziato le operazioni di ricerca con un robot sottomarino. La barca si trova su un fondale di 90 metri di profondità.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha sciolto il Comune di San Giuseppe Jato. La motivazione si riferisce ad accertate forme di condizionamento dell'amministrazione locale da parte di organizzazioni criminali'.
I carabinieri hanno sequestrato il campetto a Carini, dove ieri è morto un 12enne colpito in testa dalla porta del piccolo impianto sportivo mentre stava giocando a calcio con alcuni coetanei. Sono da accertare eventuali responsabilità sulla manutenzione.
La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha denunciato una persona che, sprovvisto dei titoli abilitativi, si qualificava come medico e fisioterapista. Decine di pazienti hanno confermato le prestazioni ricevute.
Sport, calcio. Palermo vicino a chiudere la trattativa per il giovane Bùttaro, difensore della Primavera della Roma. In attacco tutto ruota attorno alla cessione di Lucca, cessione che però non sembra più così scontata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia