Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione dell'8 luglio - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Massimo Pullara

Quindici nuovi casi di variante Delta diagnosticati in Sicilia nel giro di 3 giorni, tutti nel Palermitano e di importazione, trovati positivi all'aeroporto di Palermo, provenienti dalla Spagna, Formentera, o dal Portogallo.

In Sicilia la campagna vaccinale stenta a ripartire. Da qui la decisione della Regione di prorogare gli Open Day fino al 20 luglio mentre gli hub si presentano quasi vuoti. Sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione.

Emergono particolari dall'inchiesta antimafia e droga portata a termine lunedì tra Sicilia e Toscana. Partinico, regno dei Vitale, era vietata a imprenditori esterni e a tutte le attività se non c'era il permesso delle cosche.

A Cinisi è vietato vendere oggetti, souvenir o gadget che richiamano o inneggiano alla mafia. È l'oggetto dell'ordinanza firmata da Giangiacomo Palazzolo, sindaco del paese di Peppino Impastato.

Sarà un Festino che punterà alla speranza e alla ripresa. Oggi la presentazione dei festeggiamenti di Santa Rosalia, patrona di Palermo. I fuochi d'artificio si potranno ammirare da cinque porti diversi.

23 giorni di prigionia, ad Haiti, tra fame, paura e dolore fisico. Ma anche di solidarietà tra rapiti. L'ingegnere catanese Giovanni Calì oggi ha raccontato la sua esperienza e immaginato il suo futuro.

Fissate le prime amichevoli del ritorno del Palermo che inizierà il 19 luglio. I rosanero affronteranno Potenza e Monopoli. E intanto prosegue la caccia ai rinforzi: la priorità resta puntellare l'attacco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia