Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 6 luglio - ore 18

Il Tg Flash di oggi, martedì 6 luglio, edizione delle ore 18 condotta da Cristina Arcuri. Ecco le principali notizie:

Torna a crescere il numero dei nuovi casi Covid in Sicilia: sono 144 i positivi nelle ultime 24 ore su 14.127 tamponi processati, l'Isola di nuovo al primo posto in Italia per nuovi casi. Il tasso di positività sale all'1% (ieri era 0,7%).
Quattro le nuove vittime, mentre 240 sono i guariti in un solo giorno. Scendono di tre unità i ricoveri ordinari in ospedale, mentre c'è un nuovo ingresso in terapia intensiva.
Attualmente in Sicilia ci sono 3.478 positivi al Covid, di cui 137 ricoverati in ospedale (ordinari), 18 in terapia intensiva
A livello provinciale, boom di casi a Caltanissetta, ben 46, a Palermo sono stati registrati 13 casi, a Messina 9, a Catania 22, a Siracusa 6, a Ragusa 9, a Enna 2, ad Agrigento 16 e a Trapani 21.
Intanto, oggi, per l'inizativa Vaccini in tour, a Trappeto 200 immunizzazioni, la metà agli over 60.

A Lampedusa ha preso il via stamani - con il robot della Guardia costiera - il tentativo di localizzare il barcone naufragato, lo scorso 30 giugno, fra Lampedusa e l'isolotto di Lampione. Ma, al momento, le ricerche hanno dato esito negativo. Non è stata individuata l'imbarcazione che, ribaltandosi, ha provocato la morte di sette donne, di cui una incinta. Intanto nell' l'hot spot dell'Isola, al momento, ci sono 331 ospiti. Invece, dopo sei operazioni di salvataggio in mare nelle aree di ricerca e soccorso maltesi e libiche in poco più di 72 ore, sulla Ocean Viking ci sono 572 migranti tra cui 183 minori. Secondo la ong Sos Mediterranee è emergenza sanitaria. Il natante si trova tra la Sicilia e Malta.

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a Palermo in visita istituzionale. Dopo una sosta alla stele di Capaci, per rendere omaggio al giudice Giovanni Falcone a Francesca Morvillo e agli agenti della scorta, il ministro è stato alla caserma dei Carabinieri ospitata in via Bernini, in quella che è stata la residenza di Totò Riina e della sua famiglia, poi confiscata. Con il Ministro, il generale Teo Luzi, comandante generale dell'Arma. Tappe successive, il quartiere Zen e Corleone. Guerini ha affermato: ''La lotta alla mafia e a tutta la criminalità organizzata è un impegno prioritario dello Stato, delle istituzioni, delle forze di polizia, della magistratura. E' una battaglia condotta da tutta la società civile».

Protestano i lavoratori di discoteche e sale da ballo. Un anno e sette mesi di stop per l'intera categoria, compresi i collaboratori che ruotano attorno al mondo dell'intrattenimento notturno, come Dj, buttafuori, tecnici, baristi.
''Ci sentiamo presi in giro - dicono - si balla ovunque, tranne che nelle discoteche''. ''Noi avevamo proposto un protocollo con un concetto di locali covid-free, protocollo che non è stato autorizzato.

Sarà riparato entro la mezzanotte di domani il cavo sottomarino guasto che ha isolato Pantelleria dal 23 giugno scorso creando disagi a residenti e turisti. Lo ha annunciato Siro Carosi, capo missione per la parte tecnica, dell'Azienda Elettra Tlc che si trova sulla nave posa cavi arrivata da Catania nel pomeriggio di domenica scorsa. Stamattina è iniziato il recupero del vecchio spezzone. Le operazioni dovrebbero, appunto, concludersi domani.

Multe per quasi 10 mila euro e 4 gestori di locali segnalati dalle forze dell'ordine a Palermo. È il bilancio dei controlli di polizia municipale e carabinieri in alcuni locali della movida palermitana.

In via Isidoro La Lumia, gli agenti hanno contestato al proprietario di un pub la presenza di un cavo elettrico di grosse dimensioni utilizzato illegalmente, per fornire l'energia elettrica all'esterno. Il gestore è stato multato perché sarebbe stato sprovvisto della autorizzazione Sanitaria esterna. Vigili e carabinieri in azione anche in piazza Meli.

Nel centro storico tre pub sarebbero stati privi della concessione di suolo pubblico che invece veniva occupato con tavoli, sedie, ombrelloni e fioriere. Un altro locale avrebbe svolto illecitamente il servizio ai tavoli.

Sport, calcio.
Andrea Saraniti è vicino al Gubbio. L'attaccante del Palermo non rientra più nei piani del club rosanero e con ogni probabilità si trasferirà in Umbria. I rosanero puntano su Pandolfi della Turris, mentre Bombagi sembra più vicino al Catanzaro che al Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia