Gli aggiornamenti del notiziario di Tgs nell'edizione Flash delle 11.50 condotta da Giuseppe Rizzuto
Un quattordicenne e il padre di 48 anni sono morti e quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato sull'autostrada A18 Messina-Catania, tra Fiumefreddo e Giardini, in direzione di Messina. Si sono scontrate due auto.
I feriti, quattro, tra cui alcuni minorenni, sono stati trasportati negli ospedali di Taormina, al Garibaldi Nesima di Catania e al San Marco.
Le vaccinazioni avranno un'accelerata a luglio e agosto. Lo dice l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Intanto la modifica del piano ha rallentato le somministrazioni.
Sono 36 i tunisini che sono sbarcati, all'alba, a Lampedusa dopo che erano stati rintracciati da una motovedetta della Guardia costiera a 35 miglia a Sud dell'isola.
I migranti sono stati trasbordati e l'imbarcazione in legno è stata lasciata alla deriva.
Anche questo gruppo, dopo un primo triage sanitario direttamente in banchina, è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola. Sempre stamani cinquanta migranti, ospiti dell'hotspot di Lampedusa, sono stati trasferiti sulla nave quarantena Azzurra e altri 150, minori non accompagnati per la maggior parte, sono stati invece fatti salire sulle motovedette della Capitaneria di porto con destinazione Porto Empedocle.
Dopo quasi due mesi di cella, esce dal carcere il neuropsichiatra di Palermo Marcello Grasso accusato di violenza sessuale nei confronti di tre sue pazienti.
Il gip Clelia Maltese ha accolto la richiesta dei difensori dell'indagato, gli avvocati Vincenzo Lo Re e Fabrizio Biondo. Adesso Grasso si trova agli arresti domiciliari. L'inchiesta è partita il 13 febbraio scorso, quando una giovane denunciò alla polizia di essere stata vittima di abusi sessuali durante le sedute settimanali di psicoterapia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia