Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 giugno - ore 18

La procura a Palermo ha aperto un'inchiesta sulla morte di una donna di 42 anni, Katia Calì, che ha avuto un arresto cardiaco mentre era a casa, nel quartiere Zen a Palermo. Il Pronto soccorso più vicino è quello di Villa Sofia. Ma l'unica ambulanza disponibile è partita dall'Ospedale Civico.
La donna è arrivata morta a Villa Sofia. I parenti hanno protestato per i tempi d'attesa dei soccorsi ritenuti troppo lunghi.

L'assessore alla Salute Ruggero Razza propone le vaccinazioni anche in farmacia e al mare nelle Guardie mediche turistiche. 'Le somministrazioni eterologhe stanno funzionando' dice Razza - la Sicilia rispetta il target fissato dal commissario Francesco Figliuolo. Intanto oggi Razza è tornato in aula all'Assemblea regionale. Ha replicato alla mozione sulla Sanità presentata dai partiti di opposizione all'Ars. La mozione, al termine del dibattito, è stata respinta.

Sono 200 i nuovi casi di Coronavirus registrati quest'oggi in Sicilia. Sono stati 8 i decessi. I tamponi effettuati sono stati 15.260. Il tasso di positività è all'1,3%.
La Regione resta al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.

Un peschereccio con 384 migranti a bordo di varie nazionalità è approdato a Lampedusa.
Sono 634 il numero complessivo di persone arrivate in poche ore.
Nell'hotspot di contrada Imbriacola vi sono, adesso, 1.367 ospiti a fronte di una capienza massima prevista di 250 migranti. Questa sera cento saranno imbarcati nel traghetto per Porto Empedocle.

L'ex presidente dell'Autorità portuale di Palermo Antonino Bevilacqua è stato assolto dalle accuse di falso e truffa. Le contestazioni si riferivano ai doppi incarichi che il docente universitario avrebbe avuto in alcune società private. Il Gup del Tribunale di Palermo, Roberto Riggio, ha ritenuto però che il fatto non costituisca reato nel caso del falso e che non sussista per la truffa.

Movida violenta a Palermo. Due giovani sono stati denunziati per un'aggressione in piazzetta della Canna. Rispettivamente di 20 e 21 anni, sono adesso accusati di lesioni aggravate in concorso. Lo scorso 22 maggio avrebbero aggredito un giovane cliente di uno dei tanti locali della zona. Nello scontro la vittima ha perso due denti. I poliziotti soro arrivati all'identificazione grazie alle immagini di alcune telecamere di sicurezza del quartiere.

Sport, calcio. Con ogni probabilità si terrà in Campania, a San Gregorio Magno, il ritiro precampionato del Palermo. Ieri la struttura è stata visitata dall'allenatore Filippi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia