Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'8 giugno – ore 18

Le notizie del tg flash delle ore 18, condotto da Massimo Pullara. La Sicilia aprirà da domani le prenotazioni per la vaccinazione dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. La platea degli aventi diritto è di circa 160 mila persone. Il vaccino utilizzato sarà Pfizer. Lo ha comunicato l'assessore alla Salute, Ruggero Razza. La piattaforma telematica sarà operativa dalle ore 10. "È l'ultimo target degli aventi diritto che viene ammesso alla vaccinazione - sottolinea ​Razza - chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi".

Tre ragazzi spagnoli impegnati a Palermo per un progetto Erasmus hanno raccontato di essere stati accerchiati da alcuni giovani e picchiati venerdì scorso nei pressi di piazza Sant'Anna. L'aggressione sarebbe avvenuta prima attorno alle 22 e poi in un secondo momento all'una e mezza. I giovani non hanno presentato denuncia.

Vendevano online farmaci illegali o contraffatti che avrebbero potuto mettere a rischio la salute degli italiani. La Procura di Palermo fa oscurare 34 siti web: Operazione della Polizia Postale. Sono state rese irraggiungibili le pagine grazie alla notifica del provvedimento giudiziario a 171 provider. Tutti i siti oscurati, che risultano registrati e ospitati presso server esteri, sono regolarmente indicizzati sui motori di ricerca e consegnavano sul territorio italiano, farmaci per i quali risulta necessaria la preventiva autorizzazione sanitaria.

Canile sequestrato a Bagheria dai carabinieri. Scoperto alla periferia della città, era privo di autorizzazioni. All'interno 15 cani, tra randagi e di privati che ne delegavano la gestione. Il proprietario, un uomo di 59 anni, è stato sanzionato, anche per la mancanza del microchip su tre cani. Gli animali, visitati dai veterinari dell'Asp, erano in buone condizioni di salute, e, prima di essere ricollocati in una struttura idonea, sono stati riaffidati all'uomo.

C'è anche l'avvocato di origini siracusane, Pietro Amara, tra gli arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza sull'ex Ilva. Sarebbe stato un soggetto attivo della corruzione in atti giudiziari sia a Trani che a Taranto.

Un giro d'affari di 10.000 euro al giorno all'interno di un vero e proprio fortino della droga, nel centro storico di Catania. Il capo della organizzazione puniva le vedette. Donne spacciavano con i figli in braccio.25 le persone coinvolte.

Sport, calcio. A breve il Palermo annuncerà la conferma di Filippi. Si ripartirà dunque dal tecnico che ha chiuso la stagione. Filippi ha chiesto 5-6 innesti di livello e la conferma del blocco con il quale il Palermo ha chiuso in crescendo il campionato. I dirigenti stanno valutando la posizione di Lucca. Il bomber piemontese è l'uomo più ambito sul mercato e dovrebbe essere sacrificato per far cassa, ma finora si sono registrati solo blandi interessamenti. Sul fronte societario, venerdì prossimo il recesso di Di Piazza diventerà effettivo e Mirri resterà l'unico socio del club.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia