Ecco le principali notizie del Tg Flash, edizione delle ore 18, condotta da Giuseppe Rizzuto.
Caos ieri notte a Ballarò. Ci sono stati fuochi d'artificio e l'affissione di un lenzuolo di grandi dimensioni con scritte evocative e teli raffiguranti l'immagine di Emanuele Burgio, il venticinquuenne ucciso il 31 maggio scorso. La Polizia è intervenuta con agenti in tenuta antisommossa per ristabilire l'ordine nel rione. All'esame video di telecamere di sorveglianza. Il Questore di Palermo Leopoldo Laricchia ha vietato la celebrazione del funerale di Burgio in forma solenne e di ogni forma di pubblica commemorazione.
Crescita dei nuovi contagiati da Covid in Sicilia. L'ultima rilevazione ne ha contati 337. Il dato è in aumento rispetto a ieri quando si era attestato su 254. Ma sono stati effettuati più tamponi 14.542. Resta stabile il tasso di positività. E' al 2.3%, contro il 2,2% delle 24 ore precedenti.
Da venerdì 28 maggio a giovedì 3 giugno, nell'isola sono state effettuate oltre 291mila somministrazioni (di cui quasi 175mila come prima dose). Un risultato che ha consentito, quindi, di superare, per l'ennesima settimana consecutiva, il target assegnato alla Regione dalla Struttura commissariale nazionale guidata da Francesco Figliuolo.
Una comunità sconvolta quella di Misilmeri dopo il terribile incidente di ieri in via Ernesto Basile a Palermo, in cui hanno perso la vita i due fidanzati Carmelo Granata, 37 anni e Virginia Calvaruso di 29. Stavano per realizzare il loro sogno: il matrimonio. Stavano infatti andando a ritirare le fedi nuziali. I funerali si terranno domani.
Caricamento commenti
Commenta la notizia