Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 31 maggio - ore 11.50

L'edizione delle 11.50 del notiziario di Tgs. Conduce Giuseppe Rizzuto.

Omicidio a Palermo. Un giovane di 26 anni, Emanuele Burgio, è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco nel mercato della Vucciria. Il delitto è avvenuto, nella notte. Alcuni parenti hanno trasportato la vittima al Policlinico, dove è morto al pronto soccorso. Emanuele Burgio era figlio di Filippo, già condannato per mafia. Quest'ultimo fu coinvolto nell'operazione dei carabinieri ''Hybris'' del luglio 2011 ed è stato condannato con sentenza definitiva a 9 anni. Per gli inquirenti teneva la cassa della famiglia di Palermo centro e per un periodo avrebbe gestito la posta dell'allora latitante Gianni Nicchi.

Non è allarme rosso ma i dati dell'epidemia in Sicilia adesso tengono in allerta. Nessuna impennata di contagi o segnali negativi dagli ospedali ma mentre l'Italia si prepara a passare al bianco l'Isola rischia di entrare in ritardo. Il bollettino di ieri ha messo a referto 348 contagi e ancora una volta la Sicilia si è ritrovata sul podio delle regioni più colpite alle spalle di Lombardia e Campania. Negli ultimi 7 giorni la discesa dei contagi in Sicilia fa registrare un contenuto -6%. Decisamente meno rispetto alle scorse settimane. Questo potrebbe fare slittare ancora a dopo il 21 giugno il passaggio in zona bianca.

Possibile slittamento anche delle prenotazione dei vaccini per gli under 40. Potrebbe iniziare dopo il 3 giugno. La Regione vuole avere la certezza che siano disponibili a giugno gli oltre due milioni di dosi promesse per l'Isola dal generale Figliuolo.

La Ztl diurna a Palermo riparte domani. L'amministrazione comunale conferma il provvedimenti nonostante il Consiglio giovedì scorso ha votato la sospensione delle limitazioni sino al 31 dicembre 2021.

Sport, calcio. Ultima settimana di lavoro per i giocatori del Palermo. Venerdì il rompete le righe, ma per molti l'esperienza in rosanero potrebbe essere giunta al capolinea. Tra i candidati a lasciare, Lucca, richiestissimo in sede di calciomercato. Per lui ci sono anche richieste dalla Serie A.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia