L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Cristina Arcuri.
La mafia approfitta delle necessità generate dalla pandemia. E su questo lo Stato interverrà con le interdittive e con i controlli. Lo ha detto oggi a Palermo il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.
Assalti a bancomat con escavatori, 18 arresti. I colpi a Trapani e a Catania. Oltre un centinaio di poliziotti in azione coordinati dal Servizio Centrale Operativo. L'inchiesta della procura di Marsala.
Colpo agli affari milionari della mafia catanese nel settore del gioco d'azzardo. 14 arresti e sequestri per 30 milioni di euro. Sono 14 i provvedimenti cautelari. In carcere Antonio Padovani, re delle scommesse in Sicilia.
All'indomani del caos al pronto soccorso del Civico di Palermo, con diverse ambulanze in coda, oggi la situazione è tornata alla normalità. Ampliati i posti no covid per le emergenze.
Da giugno via libera ai vaccini, non ci saranno più le categorie, prenotazioni libere. In Sicilia tre nuove zone rosse da domani e fino al 3 giugno. No del Governo ai vaccini in vacanza.
A Caltanissetta, città che ha vissuto una zona rossa record di 45 giorni, si torna lentamente alla normalità. Grande afflusso nelle palestre dove si entra solo su prenotazione. Più vitalità anche nei ristoranti.
È morta Carla Fracci, l'ètoile della Scala si è spenta a 84 anni, a Milano. Prima ballerina del Teatro alla Scala, ha più volte danzato in Sicilia e al Teatro Massimo di Palermo dove interpretò Franca Florio nel 2008.
Si è conclusa amaramente l'avventura del Palermo nei play-off di C. Ieri i rosanero sono stati sconfitta di misura ad Avellino e sono stati eliminati. Decisiva la rete del palermitano D'Angelo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia