Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 maggio - ore 11.50

Tg Flash edizione delle 11.50 condotto da Aurora Fiorenza.

''Serve responsabilità'', così il presidente della Regione commenta il passaggio in zona gialla della Sicilia da lunedì.
E a Palermo è corsa ai permessi per il suolo pubblico: quasi la metà di ristoranti e bar non ha ancora l'autorizzazione per i tavoli all'aperto. L'assessore Cetti Martorana ha promesso che dalla prossima settimana chiederà una deroga al regolamento.

I dati dell'ultimo bollettino confermano il calo dei positivi nell'Isola. Sono 573 i nuovi positivi. Diminuiscono i ricoveri, -46 di cui 4 in terapia intensiva. Sono 17 i nuovi decessi mentre 1.712 i guariti. In Sicilia altre due nuove zone rosse da domani e fino al 26 maggio: Porto Palo di capo Passero e Santa Teresa di Riva.

Hanno simulato il banchetto per un matrimonio per festeggiare insieme a cinquanta amici il battesimo della figlia.
È successo Palermo nella zona Molara dove i carabinieri hanno interrotto un pranzo in una sala trattenimenti. Sono state elevate sanzioni per 1200 euro.

Denunciati dalla guardia di finanza di Palermo 18 «furbetti del buono spesa» residenti nel comune di Bisacquino.
Irregolarità nella presentazione della domanda per ricevere l'aiuto. Sono stati segnalati al Comune per la decadenza dall'ammissione ai benefici richiesti, per il recupero delle somme già erogate, di circa 3.550 euro e per le sanzioni per 10.650 euro. Inoltre sono stati denunciati con l'accusa di indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato.

Dodici condanne per un totale di quasi ottant'anni di carcere e sei assoluzioni per boss e gregari di diversi clan delle Madonie. La decisione è dei giudici della Corte d'Appello di Palermo nel processo scaturito dall'operazione del 2016 «Black Cat» dei carabinieri. La pena più alta a Nicasio Salerno di Caccamo, 15 anni, e a Loreto Di Chiara, 11 anni e 7 mesi. Confermati i risarcimenti alle parti civili.

L'Infiorata di Noto torna in diretta su Tgs oggi alle 18.30 con il commento di Salvo La Rosa. Quest'anno sarà dedicata a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte. L'edizione serale del nostro tg andrà in diretta alle 19.30 per poi dare spazio nuovamente all'Infiorata. Sarà possibile seguire la trasmissione anche in streaming su www.gds.it e sulle pagine social di Gds e salvolarosaofficial.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia