Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 13 maggio - ore 11.50

L'edizione flash del notiziario di Tgs condotta da Giuseppe Rizzuto.

Ad Enna ragazza accoltellata a scuola da una coetanea psicolabile. È stata medicata al pronto soccorso dell'Umberto I per ferite da coltello da cucina, alle mani, alle braccio al volto e ad un orecchio. La dodicenne è stata aggredita appena uscita dal bagno della scuola da una sua compagna di 14 anni che è affidata ad un insegnante di sostegno per problemi relazionali e psichici. La ragazza colpita, dopo una colluttazione, è riuscita a raggiungere il corridoio della scuola e a dare l'allarme.

809.600 dosi dei vaccini Pfizer e Moderna in arrivo in Sicilia. Saranno pronte per la distribuzione entro il 3 giugno. I due sieri che verranno prevalentemente iniettati a chi dovrà fare la prima dose. Intanto da oggi i 50enni in buona salute che si recheranno nei punti di vaccinazione riceveranno il siero anglo-svedese AstraZeneca solo su base volontaria.

Due nuove «zone rosse» in Sicilia e proroga per altre sette. Restrizioni dal 14 e fino al 26 maggio decise per i Comuni di Gagliano Castelferrato, nell'Ennese, e San Biagio Platani, in provincia di Agrigento. A disporlo è l'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci.

Ottocento migranti lasciano l'hotspot di Lampedusa. All'alba di stamane, dopo l'ultima ondata di sbarchi, sull'Isola c'erano 1.583 persone a fronte di una capienza massima di 250 posti. Il beltempo consente le operazioni di trasferimento bloccate per giorni. Ieri sera 80 migranti sono stati imbarcati e condotti a Porto Empedocle.

Stamane la nave quarantena «Azzurra» è riuscita ad attraccare, grazie alle migliorate condizioni del mare, a Cala Pisana, ed è subito iniziato l'imbarco di 600 migranti.

Sport, calcio. Il Palermo continua a lavorare in vista del secondo turno di play-off che mercoledì metterà i rosanero di fronte alla Juve Stabia, in trasferta. I rosanero avranno un solo risultato a disposizione per continuare ad alimentare il sogno di tornare in B: la vittoria, entro il 90' minuto. A Castellammare, per altro, il Palermo ha già vinto quest'anno con gol di Floriano e Saraniti: quest'ultimo si giocherà il posto con Lucca.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia