Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 10 maggio – ore 13.50

Si amplia la fascia di cittadini da sottoporre ai vaccini. A Palermo da stamattina le prenotazioni per la fascia 16 -59 anni con lievi patologie.
Oltre 500 i prenotati dalle prime ore dell'apertura degli spazi. Vaccini già da oggi.

È il tempo delle seconde dosi turno al Policlinico di Palermo per studenti e professori ma anche anziani. I medici vaccinatori: Astrazeneca fa meno paura.

A Lampedusa 2200 migranti arrivati in 24 ore. Poco fa altri 97. Primi trasferimenti, sulla Allegra (nave quarantena) 313, 200 sul traghetto Sansovino. Oltre 1000 nell'hot spot. Almeno una dozzina le barche partite da Libia e Tunisia.

Cinema, aspettando la zona gialla. Non tutte le sale apriranno a Palermo. Appena possibile prime pellicole da Oscar sul grande schermo. E presto, in alternativa, proiezioni in grandi spazi all'aperto.

Bandiere Blu 2021 in Sicilia a 9 località. Cinque in provincia di Messina: c'è Lipari, Tusa. Menfi in provincia di Agrigento. E poi Ragusa, Ispica, Modica e Pozzallo. Premio approdo a Capo d'Orlando.

La prima estate in mascherina, quella di un anno fa. Viaggio fotografico del giornalista Giovanni Franco. Nei suoi scatti gesti liberatori ed emozioni. Prima della seconda ondata della pandemia.

La Juve Stabia sarà avversaria del Palermo nei play-off di C il 19 maggio. E non mercoledì, a causa degli slittamenti provocati dal Covid. Ieri i rosa hanno battuto il Teramo per 2-0.

'Passacalle' è la nuova composizione di Giovanni Sollima che aprirà la decima stagione concertistica dell'associazione MusicaMente di Palermo. Anteprima per Tgs. Poi concerto in streaming il 14 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia