Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 5 maggio - ore 18

È variante indiana quella riscontrata su un marittimo dell'India arrivato a Palermo con una nave da crociera nei giorni scorsi. L'uomo è asintomatico e si trova al Covid hotel San Paolo. Intanto sono 26 i casi di mutazione brasiliana del virus accertati in città.

L'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice è positivo al covid. Le sue condizioni di salute generali sono buone. Lo si apprende dalla curia arcivescovile di Palermo. “In questi giorni mi sottoporrò agli esami clinici e radiologici - scrive l'arcivescovo - per iniziare subito la terapia. Aspettando con fiducia di tornare presto anche fisicamente tra di voi, vi benedico di cuore'. Positivo al Covid anche l'arcivescovo di Messina Giovanni Accolla. Le sue condizioni sono buone.

Sono circa 250 mila le dosi di Astrazeneca ferme in Sicilia. Il 70 per cento di queste serve alla seconda inoculazione. Per il presidente della Regione Nello Musumeci
'La Sicilia paga lo scotto di avere avuto cinque morti di persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. Questo ha determinato una condizione di panico. Pensare che abbandoniamo gli ultraottantenni è una lettura pericolosa'. 'Le prenotazioni - ha aggiunto - restano ancora bassissime pure avendo tolto l'obbligo della prenotazione e le cifre non aumentano per quella fascia di età'.
Sciopero della fame dei dirigenti Confcommercio Sicilia per dire no alla chiusura prolungata. Chiedono una data certa sulla riapertura dei pubblici esercizi e delle attività di ristorazione. La protesta a partire da domani.

La procura di Marsala ha disposto nuovi accertamenti sulla scomparsa di Denise Pipitone. I carabinieri hanno eseguito un'ispezione nella casa di via Pirandello in cui abitava Anna Corona, ex moglie del padre della bimba sparita da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004. Sono alla ricerca di lavori in muratura sospetti nell'abitazione.

L'omicidio di Salvatore Nicosia, venditore di autoricambi, conosciuto come «Turi Mazinga», compiuto a Santa Croce Camerina nel 2016. Finiscono in carcere per scontare la pena definitiva, Carmelo Iannello 79 anni e il figlio Giacomo di 55 anni.
La Cassazione non ha accolto i ricorsi.

Domenica pomeriggio, con inizio alle 15,30, il Palermo affronterà in casa il Teramo nel primo turno dei play-off. Sarà una sfida secca, con i rosanero che otterranno la qualificazione, in caso di vittoria o di pareggio al 90'. Filippi spera di riavere Lucca, ma si affiderà certamente a Valente, a segno 4 volte nelle ultime 4 partite.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia