Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 30 aprile - ore 18

L'edizione delle 18 del Tg Flash del 30 aprile, condotta da Salvatore Fazio.

Sono 861 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia. Diminuiscono i ricoveri.
La Sicilia per la prossima settimana resterà in zona arancione.
E' quanto emerge dai dati e delle indicazioni della cabina di regia del ministero della Sanità. In base a questi, il ministro Roberto Speranza firmerà entro oggi nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla.

Istituita la «zona rossa» in tre comuni siciliani. Sono Ravanusa in provincia di Agrigento, Santa Caterina Villarmosa nel Nisseno e Nizza di Sicilia in provincia di Messina. A prevederle è un'ordinanza della presidenza della Regione.
Le restrizioni scatteranno da domenica e resteranno in vigore fino a mercoledì 12 maggio. Prorogata fino a domenica 7 maggio la «zona rossa» per il Comune di Longi, in provincia di Messina.

Domani sarà un primo maggio senza gite fuori porta. A Palermo tanti i divieti, dopo l'ingresso in zona arancione. Divieto di stazionamento nel Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. Stamattina divieti ignorati e tanta gente in spiaggia a Mondello.

Sarà l'ennesimo primo maggio davanti ai cancelli della fabbrica per gli operai della Blutec di Termini Imerese. Stamani si sono riuniti in assemblea per stabilire le iniziative di lotta dopo il fallimento del vertice al Ministero dello Sviluppo Economico. La vertenza dura da dieci anni.

Sport, calcio.
Il Palermo domenica sera in Puglia, alle 20,30 affronterà la Virtus Francavilla.
Rosanero costretti a vincere per sperare nel settimo posto e guadagnare il diritto di giocare il primo match dei play-off in casa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia