Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 27 aprile - ore 18

Il Tg Flash, edizione delle ore 18, condotta da Giovanni Villino. Ecco le notizie principali:

Quattro morti in un incidente stradale sulla Provinciale 20 tra Comiso e Santa Croce, in direzione Comiso, all'altezza del bivio per Vittoria. Si tratta di quattro cittadini extracomunitari che viaggiavano a bordo dell'autovettura che si è scontrato con un furgone. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e la polizia.

Torna nuovamente sotto quota 1.000 il numero di contagi giornalieri da Coronavirus in Sicilia. Ne sono stati registrati 940 su 28.762 tamponi (tra molecolari e test rapidi).
Il tasso di positività è al 3,3%. Un calo del 18% rispetto a 7 giorni fa. Negli ospedali resta stabile il numero dei ricoverati nei reparti Covid, pari a 1.254, mentre sono in calo i pazienti in terapia intensiva: ad oggi sono 168, un saldo di -6 nelle ultime 24 ore. La campagna in Sicilia nelle ultime settimane arranca.
Ieri nell'Isola sono stati recapitati altri trentamila vaccini anti-Covid di cui 19.200 dosi Moderna e 10.800 Astrazeneca. Ma sono troppe le dosi che restano nei frigoriferi. La Sicilia è penultima nella graduatoria delle vaccinazioni in Italia. Secondo il dato di oggi, l'83,8 per cento delle dosi consegnate sono state somministrate, contro una media nazionale di 89,3% e ben lontano dal 93,4% delle Marche. Ha fatto peggio finora solo la Calabria con l'82%. Domani arriveranno i rifornimenti di Pfizer.  Da domani vaccino senza prenotazione ogni giorno per over 60 e fragili.

Un parroco della diocesi di Piazza Armerina è accusato di abusi sessuali su un giovane all'epoca sedicenne.
Durante le indagini, sarebbero emersi ulteriori reati su minori da parte di don Giuseppe Rugolo che oggi è stato arrestato. Il procuratore capo di Enna, Massimo Palmeri, lancia l'appello a farsi avanti e denunciare, rivolto ad eventuali altre presunte vittime di abusi sessuali.

Maltrattamenti alla moglie. I Carabinieri di Mistretta posto ai domiciliari un uomo. E' accusato di maltrattamenti in famiglia. In alcune circostanze l'uomo avrebbe percosso la vittima per futili motivi arrivando a minacciarla persino di morte.

Sport, calcio. Potrebbe esserci anche il bomber Lucca nella lista dei convocati del Palermo per l'ultima partita della regular-season, quella che domenica sera opporrà i rosanero alla Virtus Francavilla. Intanto la FIGC dice stop alle multiproprietà: questo significa che se il presidente della Sampdoria vorrà acquistare uole il Palermo, dovrà prima cedere il club genovese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia