Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 26 aprile - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs condotto da Aurora Fiorenza.

Oggi in Sicilia sono tornati tra i banchi gli alunni di seconda e terza media e almeno al 50% quelli delle superiori. Protestano molti studenti che non si sono presentati in classe. Chiedono la Dad e più servizi sul fronte dei trasporti.

In Sicilia per gli over 80 da oggi c'è la possibilità di vaccinarsi con Pfizer o Moderna senza prenotazione. Intanto sono in arrivo 30 mila dosi di farmaco anti-Covid. Contagio stabile sopra quota mille.

'Sempre più giovani ricoverati'. Lo afferma il coordinatore dell'ospedale di Partinico Enzo Provenzano. 'Molti non rispettano le misure anti-contagio' dice.

C'è anche la Sicilia nel Recovery Plan scritto dal governo Draghi. In 337 pagine, l'Isola viene citata otto volte. Previsti interventi, tra l'altro, su ferrovie e porti. Manca il ponte sullo Stretto.

Il governo Musumeci chiede di poter riaprire le maglie dei concorsi. L'obiettivo è rimpiazzare i neo-pensionati. Aperta un'interlocuzione con il governo nazionale.

Smerciavano sigarette di contrabbando e 19 di loro percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Blitz della Guardia di finanza. L'organizzazione gestiva il traffico tra Napoli e Palermo. 15 misure cautelari, 28 indagati.

Successo sofferto ieri per il Palermo sul fanalino di coda Cavese. 3-2 il risultato finale: a segno per i rosanero Lancini, Valente e Rauti. In classifica, il Palermo ha scavalcato il Teramo e agganciato il Foggia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia