Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 20 aprile - ore 18

L'edizione di Tg Flash del 20 aprile - ore 18 condotto da Giuseppe Rizzuto

Per il Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo la Sicilia deve somministrare 25.429 al giorno) e 178.002 (alla settimana). Definiti i target giornalieri per tutte le Regioni. L'obiettivo è dare una regolarità alla campagna vaccinale. Le inoculazioni dovranno successivamente permettere all'Italia di somministrare 500 mila dosi al giorni.

Sono 1.148 i nuovi casi da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. Il numero dei tamponi processati è di 25.779. Il tasso di positività cala al 4,5%, notevolmente inferiore rispetto al 7,8% di ieri. Sono 36 i morti.

Un uomo di 63 anni di Partinico, Paolo Mattina, morto ieri in seguito ad una crisi cardiaca era stato vaccinato venerdì con Astrazeneca presso l'hub di Partinico. Sabato aveva iniziato ad accusare alcuni malori. Era stato ricoverato in ospedale. Dopo una tac e altri controlli l'uomo era stato trasferito al Policlinico di Palermo dove è morto. Al momento nessuna correlazione tra la somministrazione del vaccino Astrazeneca e il decesso.

L'hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo vuoto. Pochissime le persone che oggi sono andate nel centro vaccinale per ricevere la dose di vaccino anticovid.  Molti dei presenti hanno atteso pochissimi minuti per la seconda dose di Pfizer.  "Si è innescata la psicosi da AstraZeneca perché in Sicilia si sono registrate alcune vittime " dice Mario La Rocca, dirigente generale del dipartimento regionale per la pianificazione strategica.

La commissione Ambiente dell'Ars ha approvato il disegno di legge di riforma del sistema dei rifiuti. Previsti nove ambiti di gestione di livello provinciale. Il disegno di legge ribadisce la preminenza del pubblico nel sistema di raccolta e smaltimento

Calcio: non ci sono altri casi di Covid nella squadra del Palermo. Nell'ultima rilevazione era stata riscontrata la positività in un giocatore. Ieri tutto il gruppo, compresi staff e dirigenti, si erano sottoposti a un nuovo tampone molecolare e a test sierologico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia