Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 12 aprile - ore 18

L'edizione delle 18 del notiziario di Tgs condotta da Aurora Fiorenza

Per il presidente della Regione Nello Musumeci, in Sicilia si può arrivare a vaccinare 50 mila persone al giorno. 'Sono convinto che bisogna procedere con il dato anagrafico perché chi è più giovane è meno esposto' ha detto oggi il governatore. Gli ultraottantenni ancora da vaccinare in Sicilia sono 100 mila.

Musumeci ha anche difeso l'assessore Ruggero Razza coinvolto nell'inchiesta sui dati falsi sul Covid in Sicilia. In Sicilia la percentuale di popolazione che ha ricevuto la prima dose del vaccino è del 7,4% rispetto alla media nazionale dell'8,7%. La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è del 6,1% contro la media nazionale del 6,6%. I dati sono elaborati dalla Fondazione Gimbe di Bologna.

Corruzione sul servizio ambulanze del Policlinico di Palermo. Arrestati dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri dei NAS un ex funzionario e un imprenditore. Ai domiciliari Maurizio D'Angelo, 64 anni, ex segretario del Dipartimento dei servizi centrali del Policlinico di Palermo, e Alessandro Cacioppo, messinese, ex rappresentante legale della Italy Emergenza Cooperativa Sociale

Arrestati i tre presunti assalitori di un carico di tabacchi a Palermo. Per oggi avevano preparato un colpo ai danni di un supermercato. Nel piano era previsto il sequestro del direttore. L'operazione è della Squadra Mobile. La banda avrebbe agito lo scorso 2 gennaio ai danni della Sodi, un'azienda accreditata al trasporto ed alla consegna di tabacchi lavorati in via Mendola. Si erano impossessati di 22 cartoni contenenti 133 chili di tabacchi per un valore di circa 38 mila euro. I tre fermati sono Rodolfo Allicate, 47 anni, Girolamo Di Maio, 46 anni e Fabio La Barbera 46 anni.

Violenza sessuale sul tram a Messina. Vittime due ragazze di 16 e 17 anni. Insieme a due loro amici hanno chiesto aiuto alla polizia dopo essere scesi dal mezzo. Hanno raccontato che un uomo aveva palpeggiato una delle ragazze e cercato di fare lo stesso con l'altra. La polizia ha bloccato un cinquantanovenne pregiudicato. Ha diversi precedenti anche per violenza sessuale ed atti osceni in luogo pubblico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia