Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 9 aprile – ore 11.50

Operazione antimafia a Messina. Coinvolte 33 persone. Le accusa vanno dall'associazione mafiosa, all'estorsione, al traffico di droga, al sequestro di persona, allo scambio elettorale politico-mafioso. L'operazione è di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia.

Avviata la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni. Si tratta di coloro non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino. Potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. Le procedure sono analoghe a quelle già in atto per gli altri target della campagna vaccinale che utilizza la la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane.

Per le vaccinazioni riapre i battenti Villa delle Ginestre a Palermo. Da lunedì prossimo sarà a disposizione anche dei Medici di medicina generale di Palermo che hanno aderito all'iniziativa. Nelle 8 postazioni allestite dall'Asp potranno somministrare le dosi ai propri assistiti che, in questo momento, rientrano nel target nazionale.

Dichiarata la morte cerebrale per l'avvocato di Tusa Mario Turrisi, 45 anni. Ha avuto un'emorragia cerebrale dopo essersi vaccinato con AstraZeneca.  Era ricoverato al policlinico di Messina dal giorno di Pasqua.

Si sbloccano dopo un anno i fondi per la riconversione anti-Covid delle imprese in Sicilia. Il decreto di finanziamento, allegato alla delibera varata dalla giunta regionale assegna 20 milioni di euro. Sarà l'Irfis FinSicilia con a gestire il fondo. Si tratta di contributi a fondo perduto, pari al 45% dell'investimento sostenuto e con un massimale del contributo pari a 800 mila euro. La proposta legislativa avanzata da Meccatronica all'inizio della pandemia il Distretto ha mobilitato le aziende per produrre mascherine chirurgiche, Ffp2, Ffp3, visiere in 3D, gel igienizzante, camici, tute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia