Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 31 marzo - ore 11.50

Lo scandalo sui dati Covid in Sicilia.
Dopo le dimissioni dell'assessore alla Salute Ruggero Razza e dei vertici della campagna vaccinale, Letizia Di Liberti e Mario Palermo, la guida ad interim del dipartimento Osservatorio Epidemiologico è stata assegnata da Musumeci a Mario La Rocca, che guida già l'altro dipartimento, quello per la Pianificazione strategica.
La Rocca dovrà ora ricostruire la squadra che gestirà la campagna vaccinale e distribuire i compiti visto che ieri la Regione non ha neppure potuto comunicare il bollettino con i nuovi contagiati.
Il presidente della Regione invece, ha assunto l'interim della sanità 'fino a quando sarà necessario'.

I nomi che circolano per il dopo Razza sono quelli del capogruppo Alessandro Aricò, di Giusy Savarino o di Gino Ioppolo, che però dovrebbe dimettersi da sindaco di Caltagirone.
In alternativa il governatore potrebbe puntare su un tecnico, per esempio un medico che ha collaborato nella gestione dell'emergenza.

È morta la docente 54enne Augusta Turiaco, da giorni in coma al reparto di Rianimazione Policlinico di Messina. L'11 marzo scorso le era stato somministrato il vaccino AstraZeneca, ma subito erano cominciati i forti mal di testa, si era sottoposta ad analisi che avevano evidenziato la presenza di trombosi. Ricoverata al Policlinico nel frattempo era sopraggiunta una emorragia cerebrale ed aveva subito un intervento chirurgico.

L'insegnante aveva manifestato la volontà di donare gli organi, saranno donate le cornee. Sulla vicenda la procura di Messina ha aperto una inchiesta e sono stati già sentiti i familiari e il medico di famiglia della donna. L'avvocato Daniela Agnello, che assiste la famiglia, ha presentato un esposto in procura che è stato anche inviato ad altre autorità tra cui all'ambasciata tedesca. Augusta Turiaco, infatti, era anche cittadina tedesca.

Arrivano due nuove ''zone rosse'' nell'Isola: si tratta Porto Empedocle, nell'Agrigentino e Ventimiglia di Sicilia in provincia di Palermo. Le misure restrittive scatteranno domani e resteranno in vigore per due settimane, fino a mercoledì 14. Prorogata, fino al 6 aprile, anche le ''zone rosse'' a Palma di Montechiaro, Scicli e Regalbuto, nell'Ennese.

Reati fallimentari ed evasione fiscale. La Guardia di finanza di Catania ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip, a carico di 4 persone finite agli arresti domiciliari.
Sono tre imprenditori e un revisore dei conti. Sequestrate quote societarie e due società, oltre alle disponibilità finanziarie, per un valore di circa 18 milioni di euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia