Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 30 marzo – ore 18

Alterati i dati sul Coronavirus per non fare scattare zone rosse. Indagato l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che rassegnato le dimissioni al presidente Nello Musumeci dicendo: nessuna menzogna. Ai domiciliari Maria Letizia Di Liberti, dirigente del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, e due suoi collaboratori, funzionari dello stesso ufficio. Risultano indagati anche il vicecapo di gabinetto dell'assessore Razza, Ferdinando Croce e Mario Palermo, direttore del Servizio 4 del Dasoe. I dati alterati hanno evitato che Palermo e la provincia diventassero zona rossa lo scorso 19 marzo.

Arrivati nuovi vaccini all'hub della Fiera del Mediterraneo. Si valuta adesso anche il prolungamento dell'orario per le somministrazioni. Intanto all'esterno della Fiera ingorghi e traffico in tilt.

Arrivano due nuove «zone rosse» nell'Isola. Si tratta di Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, e Porto Empedocle, nell'Agrigentino. Le prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell'aumento di casi positivi al Covid. Le misure restrittive scatteranno da dopodomani. Resteranno in vigore per due settimane, fino a mercoledì 14. Prorogate, fino al 6 aprile, le «zone rosse» a Scicli, in provincia di Ragusa, e Regalbuto, nell'Ennese, la cui scadenza era fissata per oggi.

Mafia e falso, condannato l'ex radicale Antonello Nicosia. Dovrà scontare 16 anni e 8 mesi di reclusione. Lo ha deciso il gup di Palermo, Fabio Pilato. Secondo l'accusa, Nicosia e il boss di Sciacca Accursio Dimino - condannato a 20 anni di reclusione - avrebbero gestito affari e progettato un omicidio. Nicosia avrebbe anche utilizzato la sua funzione di collaboratore parlamentare per entrare in alcune carceri siciliane, parlare con i boss e trasmettere all'esterno i loro messaggi.

Sport, calcio. Nuovo caso di positività nel Palermo. Non si tratta di un giocatore ma la società ha disposto un giro di tamponi per tutto il gruppo. Intanto si è fatto male il difensore Marconi che, con ogni probabilità, salterà il match di sabato a Caserta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia