Torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Sicilia. Sono 895 i nuovi contagi registrati su 25.226 tamponi. Il tasso di positività si alza passando dal 2,9% al 3.5%. Una crescita del 13% dei casi rispetto a giovedì scorso e con meno tamponi effettuati. Rimane pressoché stabile il numero delle vittime, che oggi si attesta a quota 20.
Vaccinazioni in estate anche negli stabilimenti balneari. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo del pomeriggio alla trasmissione Focus Covid di Tgs. "Ma lo possiamo fare appena avremo i vaccini. Non ci dobbiamo mai fermare, neppure in estate" ha detto il governatore.
L'ex senatore del Pd, Giuseppe Lumia, è indagato dalla procura di Caltanissetta con l'ipotesi di associazione a delinquere. Si tratta di un procedimento-stralcio dell'inchiesta sulla rete di politici e imprenditori che avrebbe supportato l'imprenditore Antonello Montante, già vicepresidente nazionale di Confindustria.
La mafia palermitana risolveva anche le controversie tra i gruppi organizzati della tifoseria del Palermo calcio. È uno dei particolari che emerge dall'inchiesta Resilienza 2, portata a termine questa mattina dai carabinieri sul mandamento mafioso di Porta Nuova e, in particolare, sulla famiglia mafiosa di Borgo Vecchio. Una operazione con 12 arresti e 14 indagati.
Carcere a vita per Vincenzo Caradonna che nel gennaio 2019 uccise la compagna a Salemi e ne fece sparire il corpo. La Corte d'assise di Trapani ha condannato all'ergastolo il 48enne, imputato per l'omicidio di Angela Stefani.
Sport, calcio. Il Palermo attende notizie da Foggia, riguardo al cluster che ha colpito la formazione pugliese e che mette in forte dubbio il match di lunedì sera del Barbera. Sarebbe la seconda gara consecutiva, per i rosanero, a saltare dopo quella col Monopoli.
Caricamento commenti
Commenta la notizia