Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 22 marzo – ore 18

Sono 666 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 15.977 tamponi processati. Il tasso di positività passa dal 2,9% di ieri al 4,2% di oggi. Rispetto a lunedì scorso si registra un +27% dei contagi e con meno tamponi effettuati. La curva epidemica è ancora in crescita. Intanto è stretta sull'accesso alle vaccinazioni. Somministrazioni solo ai prenotati. Code in tutta la Sicilia.

Variante nigeriana, un caso al Policlinico di Messina. Riguarda un giovane migrante di 16 anni della Guinea ricoverato da una decina di giorni nel reparto di Malattie infettive. Il minorenne africano era ospite di un centro di accoglienza, dal quale era fuggito con un amico. Rintracciati dalla polizia, sono stati entrambi sottoposti a tamponi, risultando positivi.

Toni Costumati è il nuovo assessore al patrimonio del comune di Palermo. La nomina dell'esponente di Italia Viva è stata ufficializzata dal sindaco Leoluca Orlando, nel corso di una conferenza stampa on-line. A Costumati vanno le deleghe al patrimonio e al verde, mentre quella ai cimiteri sarà condivisa con lo stesso primo cittadino che ne mantiene la responsabilità politica.

I carabinieri hanno scoperto a Palermo due serre indoor per la coltivazione di cannabis. Sono state arrestate 4 persone. La prima serra è stata scoperta in un appartamento abbandonato nei pressi di via Colonna Rotta. Sequestrati 40 piante, 40 germogli della stessa specie e un chilo di marijuana. L'altra serra è stata scoperta allo Zen 2, in un locale sotto il livello stradale, con 77 piante di cannabis.

Sport, calcio. Palermo scalzato dalla Casertana in classifica, ma i rosanero hanno da recuperare la partita con il Monopoli. Il Catania, invece, col nuovo allenatore - Baldini - all'esordio è tornato al successo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia