Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 18 marzo - ore 18

Il vaccino Astrazeneca è sicuro, non c'è alcun collegamento con le trombosi. È questo l'esito dei controlli da parte dell'Ema. L'ente europeo seguirà gli effetti collaterali del vaccino ma i benefici sono superiori ai rischi". Presto l'AstraZeneca sarà nuovamente disponibile per le inoculazioni anche in Sicilia.

La morte del poliziotto Davide Villa che si era vaccinato con l'AstraZeneca. Per la Procura di Catania non ci sono elementi che consentano di ipotizzare la pericolosità dell'Astrazeneca e neanche di alcuni suoi lotti. Lo afferma in una nota il procuratore Carmelo Zuccaro.
Nella storia clinica pregressa di Davide Villa risulta però che questi rientrava nelle categorie per le quali è raccomandata la somministrazione di un diverso vaccino.

Continuano ad aumentare i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia. Oggi sono 789 su 26.163 tamponi elaborati. Si mantiene stabile il tasso di positività, oggi al 3%, contro il 2,9% di ieri.
In lieve aumento i deceduti: 14 i morti, +2 rispetto ai 12 del giorno precedente.

Mafia. Condannato il boss di Bagheria Paolo Liga, nipote del capomafia Giuseppe Scaduto.
La sentenza è della corte d'appello di Palermo, presieduta da Adriana Piras.
Con lui sono stati ritenuti colpevoli altri quattro boss. Il processo nasce da un'indagine dei carabinieri che accertò che Liga, che aveva preso il posto dello zio alla guida della cosca, teneva i rapporti con il padrino latitante Matteo Messina Denaro.

La procura di Palermo ha chiesto la condanna all'ergastolo di Pietro Seggio, 44 anni, accusato dell'omicidio di Francesco Manzella. Il trentaquattrenne venne ucciso con un colpo di pistola alla testa il 18 marzo di un anno fa in via Gaetano Costa, a pochi metri dal carcere Pagliarelli. La vittima aveva venduto a Seggio, titolare di una pizzeria, cocaina per 700 euro e ne avrebbe preteso il pagamento. Il cadavere fu trovato in un'auto ferma sulla strada statale Palermo-Sciacca.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia