Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 10 marzo – ore 18

695 nuovi casi di Covid in Sicilia. È quanto emerge dal bollettino nazionale. Ci sono alti tassi di contagio in alcuni quartieri di Palermo. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha disposto alcune restrizioni. Fra queste, la sospensione, per la durata di una settimana, dei mercati rionali all'Arenella, Partanna, Zen e Sferracavallo. Stretta anche sulla movida per tutta la città. Vietati gli alcolici dopo le 18.

Vaccini ai settantenni. Da oggi per mezzo milione di siciliani è possibile prenotarsi per ricevere il vaccino AstraZeneca, ma solo se non si soffre di patologie gravi. In questo caso saranno somministrati Pfizer o Moderna. Intanto coloro che hanno tra i 70 e i 79 anni possono prenotarsi via Internet o attraverso call center. Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per altri target della campagna vaccinale. Nell'Isola sono arrivate altre 50 mila fiale di Astrazeneca.

Incidente mortale sulla strada statale 113 nei pressi di Campofelice di Roccella. Sono rimasti coinvolti due autoveicoli. Una persona è deceduta. Lo rende noto l'Anas.

C'è un fermato per l'agguato di ieri allo Zen di Palermo. E' Giacomo Cusimano, accusato del tentato omicidio di Emanuele Cipriano. Il meccanico è stato ferito a colpi di pistola. Cusimano è stato fermato dalla Squadra Mobile dopo un lungo interrogatorio in questura. A indicare il presunto aggressore è stata la stessa vittima. La conferma è arrivata da alcuni testimoni ascoltati dagli agenti della squadra mobile. Ma Giacomo Cusimano non ha ammesso di avere sparato, né è stata fino ad adesso trovata la pistola. Sullo sfondo ci sarebbe uno scontro fra fazioni dedite allo spaccio di droga.

Un militare in servizio ad Augusta, Stefano Paternò, di 43 anni, originario di Corleone, ma residente a Misterbianco, è morto ieri notte nella sua abitazione. Nelle ore precedenti si era sottoposto al vaccino anti-Covid. Sulla vicenda la procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del decesso.

Tre sbarchi a Lampedusa per un totale di 187 migranti. Nella prima operazione di soccorso la Guardia Costiera ha tratto in salvo 53 subsahariani.Il secondo sbarco è avvenuto dopo l'intervento della Guardia di Finanza che ha agganciato, a circa 10 miglia dalla costa, un barchino con 19 tunisini. Infine, sempre le Fiamme Gialle, hanno soccorso un altro barcone con a bordo 115 subsahariani. I migranti sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola.

Sport, calcio. Il giudice sportivo ha comminato una giornata di squalifica al centravanti del Palermo Lucca, espulso domenica scorsa contro la Juve Stabia. È l'ottavo cartellino rosso. Intanto cambia l'orario della partita di sabato. Si giocherà dalle 20 e non più dalle 20,30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia