Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 9 marzo - ore 18

Tg Flash delle 18 condotto da Giovanni Villino.

Cinquanta positivi e 60 persone in quarantena su quasi 1.400 abitanti. Un focolaio di Coronavirus è scoppiato nelle Madonie, coinvolgendo soprattutto ragazzi. Il boom di casi riguarda San Mauro Castelverde. 'La situazione è allarmante' dice il sindaco Giuseppe Minutilla che ha chiesto alla Regione l'istituzione della zona rossa nel proprio comune.

I medici di base vaccineranno dal 20 marzo. Lo faranno nei loro studi, nelle guardie mediche, al domicilio dei più fragili e negli hub delle Asp. La prenotazione presso il proprio medico. L'adesione è su base volontaria.

È Emanuele Cipriano, 32 anni, l'uomo ferito stamane da colpi d'arma da fuoco nel quartiere Zen a Palermo. Aveva appena parcheggiato, quando è stato raggiunto da proiettili. L'agguato è scattato tra via Nedo Nadi e via Costante Girardengo allo Zen. Il giovane è stato colpito al torace e all'addome. I sanitari del 118 lo hanno portato al pronto soccorso di Villa Sofia.

Confermata dalla Corte d'Appello di Palermo la condanna a 30 anni di carcere per Carmelo Bonetta, uno dei due autori dell'omicidio della 25enne Nicoletta Indelicato. La giovane venne uccisa nelle campagne di Marsala la notte tra il 16 e 17 marzo del 2019. Bonetta, 36 anni, è reo confesso. Per l'uccisione della giovane vittima è stata condannata il primo febbraio anche l'amica Margareta Buffa, per cui la Corte d'Assise di Trapani ha disposto l'ergastolo.

Protesta dei lavoratori della ex Blutec di Termini Imerese e dell'indotto. Hanno manifestato stamane davanti a Palazzo d'Orleans sede della presidenza della Regione. Fiom, Fim e Uilm regionali chiedono la convocazione di un tavolo di confronto col ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, «per sbloccare la vertenza e assicurare un futuro all'area industriale ex Fiat. Il 30 giugno scadrà la cassa integrazione per 635 dipendenti diretti.

La mostra Terracqueo, allestita presso le Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale a Palermo, domani, sarà visitabile gratuitamente. L'iniziativa in occasione della Giornata dei beni culturali siciliani, in memoria di Sebastiano Tusa che all'archeologia subacquea ha dedicato la sua vita. Terracqueo è la mostra sul Mediterraneo, organizzata dalla Fondazione Federico II con la sinergia tra enti museali istituzionali siciliani e nazionali.

Sport, calcio. Palermo al lavoro in vista della prossima trasferta, quella di Pagani, che vedrà i rosanero in campo sabato sera. Filippi riavrà Marconi e Odjer, ma mancherà Lucca: lo staff medico è al lavoro per cercare di recuperare Saraniti, contro la Juve Stabia assente per un problema muscolare.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia