Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'8 marzo - ore 18

L'edizione delle 18 del Tg Flash.

I 'furbetti' del vaccino in provincia di Palermo. Emergono nuovi casi dopo le dimissioni di Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone che ha lasciato il suo incarico per le polemiche seguite alla sua vaccinazione e a quella della sua giunta. Ma ci sono altri casi simili. Ai carabinieri sono arrivate decine di segnalazioni che riguardano amministratori che avrebbero effettuato il vaccino prima del loro turno. Tra i casi sospetti ci sono diversi amministratori locali, un ex magistrato, un alto prelato ed esponenti delle forze dell'ordine.

Sono 515 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia su 19.196 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi). Il tasso di positività è in lieve aumento (2,7% contro il 2,6% di ieri).
Le vittime sono 19 mentre dopo diverse settimane i ricoveri delle ultime 24 ore sono in aumento.
12 in più rispetto a ieri. Tre persone in meno invece in terapia intensiva. Intanto è via libera del ministero della Salute all'utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche nei soggetti sopra i 65 anni di età.

Oggi 8 marzo, nella giornata dedicata alle donne, i Carabinieri di Palermo hanno diffuso i dati sulla violenza contro le donne. In due mesi 128 casi di codice rosso, 16 arresti e 107 denunciati.
Riapre il museo delle tradizioni popolari Pitrè di Palermo. Dal 10 marzo, dopo una chiusura durata cinque anni e mezzo, sarà di nuovo aperto al pubblico con le limitazioni imposte dalle misure anti Covid. I lavori di ristrutturazione, durati più del previsto per complicazioni burocratiche, hanno creato nuovi spazi e rinnovato le esposizioni.

Calcio. Pesante sconfitta interna ieri per il Palermo, superato 4-2 dalla Juve Stabia. Inutile la doppietta di Luperini che aveva anche portato in vantaggio i rosanero. Dopo il pareggio avversario, la squadra nel secondo tempo è crollata, palesando i soliti limiti caratteriali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia