Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 17 febbraio - ore 11.50

Le principali notizie del Tg Flash di oggi, edizione delle ore 11.50, condotta da Giuseppe Rizzuto

Sono arrivati in Sicilia i nuovi test antigenici. Sono più sensibili di quelli precedenti. Impennata dei nuovi contagi di Covid ieri in Sicilia. Sono raddoppiati rispetto alla precedente rilevazioni. Diminuiscono invece le persone ricoverate. Rilevati 625 nuovi casi.

11 ordini di custodia a Caltanissetta per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. L'operazione è dei carabinieri. L'organizzazione avrebbe gestito lo spaccio, in particolare di cocaina, nel capoluogo nisseno ma anche a San Cataldo e a Catania.

L'aeroporto di Catania è tornato stamane operativo. Ieri i voli erano stati bloccati a causa dall'attività eruttiva dell'Etna, con copiosa emissione di cenere. Le operazioni di pulizia della pista sono state effettuate nella notte. Ieri dal cratere Sud-est era fuoriuscito un lungo fiume di lava che si era diretto verso la Valle del Bove. Su gran parte della provincia di Catania c'è stata una pioggia di cenere.

All'Ars tagli su mezza Finanziaria. Cade la norma che avrebbe accelerato la vendita dei beni dei vecchi consorzi Asi, si fermano le assunzioni nei distretti socio-sanitari, stop agli aumenti dei canoni di concessione per le acque termali e delle tariffe per le acque irrigue. Non passa neanche il «pacchetto turismo». Gli stralci operati dal presidente dell'Ars Gianfranco Micciché perchè molte norme "avrebbero bisogno di un disegno di legge specifico".

Un incendio si è sviluppato nella notte nell'ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Il fuoco si è propagato nel reparto di radiologia per motivi che sono al vaglio degli investigatori. A causa del fumo che ha invaso un reparto Covid, i sei pazienti sono stati trasferiti in un'altra ala del nosocomio.

Calcio. Il Palermo a Torre del Greco. Alle 15 sfiderà la Turris. L'obiettivo è dare continuità al successo ottenuto col Bisceglie

Caricamento commenti

Commenta la notizia