Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 febbraio - ore 18

Un nuovo focolaio Covid all'ospedale Civico di Palermo. Nel reparto di medicina d'urgenza sono stati individuati quattro pazienti e un infermiere positivi. Quest'ultimo, lo scorso 27 gennaio, aveva avuto somministrata la seconda dose di vaccino. L'operatore sanitario si trova in quarantena. È asintomatico e sta bene. Il reparto in questo momento è chiuso.

Ancora in calo i casi di Coronavirus. Oggi ne sono stati registrati 332 su 18.637 tamponi. È il dato più basso del 2021. Il tasso di positività che crolla all'1,8% confermando la discesa della curva epidemia. Rimane stabile il numero delle vittime: oggi 21. Lieve aumento dei ricoveri ospedalieri.

Via al vaccino Astrazeneca in Sicilia per forze armate e dell'Ordine, per chi cura i servizi essenziali, e per gli operatori della scuola.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania, hanno disposto la proroga della sospensione della Ztl fino all'1 marzo. I flussi di traffico dimostrano che la ripresa parziale delle attività didattiche in presenza ha determinato, nell'ultima settimana, un trend di traffico in leggera crescita all'interno del centro storico.

Fa freddo in Sicilia. Imbiancati l'Etna e i Nebrodi. La neve è caduta abbondante anche a bassa quota e nelle colline del Palermitano. Nelle autostrade e nelle Statali sono al lavoro i mezzi dell'Anas.

Ad Agrigento chiesti venti anni di carcere per Antonello Nicosia, 49 anni, di Agrigento, ex assistente parlamentare della deputata di Italia Viva, Giusi Ochionero. Stessa richiesta per il boss Accursio Dimino, 62 anni, che era tornato libero dopo due condanne per mafia. Entrambi sono stati coinvolti nell'inchiesta Passepartout che ha svelato un intreccio fra la famiglia mafiosa di Sciacca e la politica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia