Ha giurato il governo, presieduto da Mario Draghi, che non ha alcun ministro siciliano. Pronto al confronto si dice il presidente della Regione Nello Musumeci: 'Auguri di buon lavoro al presidente Draghi ed al nuovo governo. La Sicilia è pronta a mettersi al tavolo del confronto sui dossier ancora aperti: misure economiche, attuazione dello statuto, sburocratizzazione'.
La mancanza di siciliani viene sottolineata dal presidente dell'Ars Gianfranco Micciché che affida le sue riflessioni a un post su Facebook in cui fa gli auguri ai compagni del suo partito. L'Anci Sicilia nell'esprimere 'i migliori auguri di buon lavoro al presidente del Consiglio e alla squadra di governo si dice certa che verrà confermata la necessaria attenzione per gli enti locali del Mezzogiorno'. Il movimento di Grillo in Sicilia ritiene 'Inconcepibile che non vi sia nel governo nessun rappresentante del M5s siciliano né del Sud'.
Da lunedì la Sicilia sarà Zona gialla. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato l'ordinanza che recepisce le disposizioni nazionali. 'Dopo tanti sacrifici siamo la Regione con l'indice Rt più basso d'Italia' dice Musumeci. 'Avvieremo subito un confronto con il nuovo governo, anzitutto per dare certezze dei ristori agli operatori economici' aggiunge il Governatore.
Due sbarchi a Lampedusa nelle scorse ore: in tutto 99 migranti. Si tratta di imbarcazioni partite dalla Tunisia. Tra loro donne e minori.
Operazione antidroga tra la Sicilia e la Spagna. Due pacchi spediti con corriere espresso sono stati intercettati dai carabinieri di Agrigento. I plichi con la droga, provenienti dalla penisola Iberica, erano indirizzati a due giovani incensurati. Un agrigentino e un residente a San Cataldo. Sono stati arrestati.
Il Barbera torna a sorridere. Il Palermo ha battuto in casa il Bisceglie per 3 a 1. Travolgente Lucca, l'attaccante rosanero che ha segnato due gol. La partita era iniziata con il vantaggio dei pugliesi. Dopo il pari di Lucca, è stato l'argentino Mario Alberto Santana a dare l'assist per il vincente Luperini che ha segnato il secondo gol rosanero. Nel finale ancora Lucca ha messo a segno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia