Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 5 febbraio – ore 18

La Sicilia resta in zona arancione. Sulla base dell'ultimo monitoraggio della Cabina di Regia nazionale non sono previste nuove ordinanze del Ministro della Salute. A cambiare colore sarà solo la Sardegna. Tornerà in area gialla da lunedì. E' l'obietto che persegue anche la Sicilia. I dati sono incoraggianti. Rispetto a ieri risale solo il numero delle vittime passato da 24 a 31. Si registrano 616 nuovi casi. Calo di ricoveri ordinari (-42) e in terapia intensiva (-5). I test effettuati sono stati 25.206.Basso il rapporto tra positivi e tamponi: 2,4%. E' il miglior tasso in Italia dopo il Veneto.

Il Tar Sicilia ha stabilito con una sentenza che non c'è più l'obbligo per i laboratori privati di applicare ai tamponi rapidi la tariffa di 15 euro. L'indicazione era prevista in una circolare del 25 settembre scorso emanata dall'assessorato regionale della Salute. Il prezzo stabilito è inadeguato e diseconomico.

La guardia di finanza ha individuato in provincia di Messina centinaia di persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Tra loro anche spacciatori, trafficanti di droga e un avvocato. L'avvocato Angela Porcello e l'ex compagno boss, Giancarlo Buggea, restano in carcere. I due poliziotti coinvolti nell'inchiesta vanno ai domiciliari. I gip di Agrigento, Stefano Zammuto e Alessandra Vella, hanno emesso l'ordinanza per 17 dei 23 indagati dell'operazione «Xydi».

Sport, calcio. Palermo al lavoro per preparare la sfida di domenica, in programma ad Avellino con inizio alle 15. Tra i rosanero, mancherà l'attaccante Lucca, squalificato per una giornata. Al suo posto ci saranno Saraniti o Rauti. Dubbi anche in difesa, dove Almici sembra ormai recuperato, al contrario di Marconi ancora out.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia