Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 18 gennaio – ore 18

La Sicilia è la regione con il più alto numero di nuovi contagi da Coronavirus nella giornata. Sono 1.278 i positivi riscontrati su 39.776 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi). Aumenta il numero delle vittime: sono 38. In ospedale ci sono 1.444 ricoverati in regime ordinario (+22) e 205 in terapia intensiva (-3).

Prime dosi di richiamo del vaccino anticovid all'Asp di Palermo. I medici dell'Azienda sanitaria provinciale del capoluogo hanno somministrato il siero ad operatori ed anziani degenti della Rsa Buon Pastore. A distanza di 21 giorni dalla prima dose, hanno ricevuto la seconda 5 operatori e 21 degenti della struttura palermitana. Intanto la Sicilia aspetta la nuova fornitura. Le somministrazioni subiranno però rallentamenti. Da Pfizer arriveranno 11.700 dosi in meno.

A Palermo la sospensione della ZTL, diurna e notturna, resterà in vigore fino al 31 gennaio. È lo stesso termine che è stato dato all'attuale condizione "Zona rossa". Non sono però escluse eventuali proroghe.

La procura generale di Palermo ha chiesto la condanna all'ergastolo di Nino Madonia, per il duplice omicidio del poliziotto Nino Agostino e di sua moglie Ida Castelluccio. L'agguato scattò il 5 agosto 1989. Nell'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo, si svolge il processo con il rito abbreviato. Nino Madonia è considerato l'ideatore e l'esecutore materiale del delitto.

Il coronavirus al carcere Pagliarelli fa rinviare gli interrogatori di Francesco Pampa e Massimiliano Vicari, titolari di un'agenzia di modelle, che sarebbero state indotte a prostituirsi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia