Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'8 gennaio - ore 18

Emergenza Covid. Per il Governo nazionale la Sicilia è zona arancione. Il governo regionale si appresta a varare un'ordinanza restrittiva. Rimane la didattica a distanza per le scuole superiori. Non è esclusa la chiusura per alcuni giorni anche delle scuole di altri ordini e grado. Resterà il coprifuoco. Consentito il cibo da asporto nei ristoranti. Ad annunciarlo il presidente della Regione Nello Musumeci.

Oggi sono 1.842 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia. L'Isola è vicina al record assoluto di novembre quando i contagi furono 1.871. I tamponi effettuati sono stati 10.587.  Il tasso di positività risale al 17,4%. In Italia solo il Veneto ha fatto peggio.

A Messina c'è stata un'imponente operazione di screening sugli ottomila abitanti delle baraccopoli dove si sono registrati diversi focolai di Covid.

La Giunta regionale istituisce un Comitato tecnico per contestare la scelta dei quattro siti siciliani in cui stoccare le scorie nucleari, secondo quanto ipotizzato dalla Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee. In Sicilia ne sono previsti quattro.

Ancora maltempo in Sicilia. Rovesci e nuvolosità diffusa caratterizzeranno il meteo delle prossime ore in tutto il Mezzogiorno d'Italia. Temperature minime in lieve aumento nell'Isola.

Domani torna il campionato di C, col Palermo impegnato in casa della Cavese. I rosanero hanno svolto oggi l'allenamento rifinitura. Boscaglia conferma il 4-3-3. In avanti si profila l'impiego di Lucca dal primo minuto. A centrocampo potrebbe tornare Martin tra i titolari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia