Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 4 gennaio – ore 13.50

Le notizie principali del Tg delle ore 13,50 condotto da Marina Turco. Assistenza lenta ai sempre più positivi al virus che sono in quarantena a casa. 596 in più in 24 ore. Sono quasi 34.270. Le Usca a Palermo provano a organizzarsi meglio per garantire procedure più veloci.

Tornano i focolai in ospedali e case di riposo. 16 contagi a Cardiochirurgia del Policlinico di Palermo. Epidemia in peggioramento. Oggi in vigore la zona arancione. Ma domani e per l'Epifania tornerà la zona rossa.

I sindacati dei sanitari protestano per i criteri delle vaccinazioni anti-Covid in Sicilia. Chiesti chiarimenti su presunti favoritismi. Finora 11 mila inoculazioni in tutta la regione.

In Sicilia le scuole, superiori dovrebbero riaprire l'8 gennaio ma con metà studenti. Non è escluso un rinvio. La testimonianza di una studentessa, Maria Sole Greco: Sogniamo la normalità. Chiediamo alle istituzioni di preservare istruzione e salute.

La Open Arms ha soccorso 265 subsahariani nel Canale di Sicilia. Adesso è in rada a Porto Empedocle.
I medici dell'Usmaf a bordo per sottoporre tutti a tampone. Precedenza ai minorenni.

Colto mentre incendia rifiuti, scatta l'arresto per un 30enne dello Zen a Palermo. I carabinieri lo hanno bloccato mentre dava fuoco ad un materasso e ad altra immondizia.

Il Covid non ha frenato le donazioni di sangue. In provincia di Ragusa la percentuale di donatori rispetto alla popolazione, tra le più alte in Europa.

Il Palermo ricomincerà il campionato da Cava de' Tirreni, sabato pomeriggio. Un campo storicamente difficile, dove i rosanero non hanno mai vinto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia