Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 19 gennaio – ore 13.50

La doppia vita delle scuole medie fra presenze e dad. Secondo giorno di didattica in presenza per gli alunni delle prime medie, tra il sollievo dei bambini e le difficoltà organizzative di presidi e docenti.

La Sicilia in testa in Italia per numero di nuovi casi. Sono stati 1278 ieri e 38 le vittime. Preoccupa il focolaio scoppiato all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di Medicina d'urgenza. A Lipari 11 pazienti in quarantena.

Sono 20 gli attuali positivi all'interno della Rap di Palermo. Erano oltre 90 nei mesi scorsi. Raccolta rifiuti sempre in crisi. Città strapiena di ingombranti. La crisi di Bellolampo sempre in agguato.

È morto a Roma Emanuele Macaluso, storico dirigente del Partito comunista italiano aveva 96 anni. Parlamentare per 7 legislature. Raccontò la Sicilia, il suo bisogno di giustizia sociale, il bubbone della mafia.

La metamorfosi dei ristoranti: pranzi da asporto. C'è chi ha reinventato la propria attività, prevedendo ciò che sarebbe accaduto e riesce a restare nel circuito produttivo, anche se con difficoltà.

Torna in carcere Pino Sansone, costruttore e boss dell'Uditore a Palermo. Era stato scarcerato perché ammalato. Ma da casa usava il walkie talkie per comunicare con i suoi sodali.

Il Giornale di Sicilia a casa. È facile averlo recapitato al proprio domicilio. Rafforzato il servizio di consegne porta a porta all'americana data la zona rossa.

Il Palermo arranca, il Catania vola. La sconfitta interna contro la Virtus Francavilla ha messo in luce tutte le difficoltà dei rosanero che chiudono il girone d'andata in nona posizione. Molto meglio il Catania, al momento quarto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia