Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa all'Enel, due arresti a Palermo

PALERMO. La Guardia di Finanza ha fermato due persone ritenute a capo di una banda che avrebbe truffato all'Enel circa 2 milioni di euro. L'indagine è stata coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo, Dino Petralia, e dal pm Maria Teresa Maligno.

L'inchiesta ha avuto spunto dalle denunce di un piccolo imprenditore palermitano che ha consentito di svelare il meccanismo della presunta truffa: proponendosi come rappresentanti di imprese di energia alternative all'Enel, i due e gli altri presunti appartenenti all'organizzazione, su cui continuano le indagini, secondo le indagini stipulavano contratti di fornitura elettrica con titolari di bar, pasticcerie, centri sportivi, artigiani e ristoranti, alcuni anche noti in città.

In manette sono finiti Nicolò Regina, 32 anni, e Alessandro Ingarra, 29 anni. L'indagine che ha consentito di scoprire una truffa da 2 milioni di euro è nata dalla denuncia dal presidente del Consiglio di amministrazione di Enel Servizio Elettrico Spa Nicola Lanzetta. Il servizio di Ignazio Marchese

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia